Pagine

lunedì 6 maggio 2013

Gelati sullo Stecco Fragola e Banana








Finalmente un sabato iniziato con il sole, ho trafficato un pò in casa, ho sistemato il mio piccolo orto aromatico sul balcone... è una novità di quest'anno, io non ho un gran pollice verde (chi mi conosce può confermare!!!!) ma se si tratta di piante che posso usare in cucina o che danno fiori-frutti commestibili allora riesco a prendermene cura!
Mentre eravamo fuori mio figlio mi dice "mamma oggi fa caldo e non abbiamo comprato i ghiaccioli"..... così abbiamo pensato di preparare dei freschi gelatini con lo stecco a base di fragole fresce, panna montata e yogurt alla banana.
La ricetta è davvero veloce e semplice, se non avete gli stampini per i ghiaccioli potete usare dei bicchieri di plastica non troppo grandi con un cucchiaino di plastica al posto dello stecchino.


Ingredienti per 6-8 gelati

200 ml panna da montare
4-5 fragole grandi
1 vasetto di yogurt alla banana
1 cucchiaio di zucchero di canna



Montare la panna, aggiungere le fragole schiacciate con la forchetta (a me piace che rimanga qualche pezzetto, ma se preferite un risultato più omogeneo frullate le fragole), lo zucchero e lo yogurt. Amalgamare tutti gli ingredienti mescolando dall'alto verso il basso.


Usare questo composto per riempire i vostri stampini da ghiacciolo o dei piccoli bicchierini di plastica.








mettere in freezer per almeno 2 ore. 


Nessun commento:

Posta un commento