Pagine

giovedì 2 maggio 2013

Spiedini di bistecca



Quando ho poco tempo ma voglia di qualcosa di goloso  preparo  questo secondo veloce veloce, e leggero ma che soddisfa come una bella bistecca alla milanese pur non essendo fritto.

Non ho una immagine già pronta della ricetta ma ve la posterò al più presto......


Ingredienti per 4 persone:

4 grosse bistecche di manzo
2-3 cucchiai di olio evo
pangrattato (volendo potete aggiungere un pò di origano e semi di sesamo)
4 bastoncini da spiedino
sale e pepe a piacere


Tagliare ciascuna bistecca in 4/5 straccetti, passare gli straccetti nell'olio evo e poi impanarli nel pangrattato. Costruire gli spiedini infilando gli straccetti di carne impanati ripiegati in due.

Scaldare a fiamma viva la bistecchiera, ungerla con un pezzetto di carta da cucina imbevuto di olio evo e cuocere gli spiedini. Ci vorranno circa 5 minuti per lato. Controllate che anche nei punti in cui la carne è ripiegata siano ben cotti.
Salate e pepate a vostro piacere. Se amate il piccante una leggera spolverata di paprica forte li rende molto briosi.

Questi spiedini, veloci e golosi si accompagnano benissimo con qualsiasi verdura, io scelgo una bella insalata mista quando ho voglia di qualcosa di fresco e le patate arrosto o quelle sabbiose quando invece ho più tempo e voglia di un secondo sostanzioso.





Nessun commento:

Posta un commento